pubblicato il9 gennaio 2014 alle 17:57

“7 giorni al Liceo” a Ceccano per favorire l’orientamento dei ragazzi di III media

Prende l’avvio sabato 11 gennaio l’iniziativa 7 giorni al Liceo, pensata per favorire l’orientamento dei ragazzi di III media perché possano verificare se il Liceo di Ceccano sia una buona scelta per il loro futuro. Così, coloro che lo vorranno, potranno, ogni sabato, frequentare le lezioni al Liceo, scoprendono direttamente le caratteristiche e vivendo insieme ai loro compagni più grandi che già frequentano il Linguistico o lo Scientifico. L’esperienza sarà possibile per tutti i sabati di gennaio e di febbraio.

Inoltre, lunedì 20 gennaio, si terrà la Giornata delle Lingue: anche in questo caso gli allievi delle scuole medie potranno liberamente frequentare le attività del Liceo, concentrate in quel giorno sulla dimensione internazionale dello studio e sulle culture degli altri paesi del mondo. Sabato 25 invece ci sarà l’iniziativa Scuola aperta: al mattino gli allievi delle medie potranno partecipare alle diverse attività della scuola, mentre al pomeriggio potranno fare esperimenti nei laboratori di scienze e di fisica, lezioni interattive di spagnolo e francese nei laboratori linguistici, visitare il Liceo … parlare con gli altri allievi, con i prof…. alle 17,30 ci sarà l’incontro con i genitori ai quali verranno illustrate gli elementi costitutivi del Liceo di Ceccano e le opportunità formative per gli allievi che lo frequentano.

Per partecipare alle diverse attività di orientamento è sufficiente inviare una mail a info@liceoceccano.com

http://liceoceccano.com/2014/01/09/7-giorni-al-liceo-si-parte-sabato-11-gennaio/
7-giorni-liceo-ceccano1

7-giorni-liceo-ceccano

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07