pubblicato il15 novembre 2015 alle 17:16

La comunità di Pico solidale con il popolo francese

Pico – I terribili fatti che hanno devastato Parigi, e sconvolto l’Europa intera, hanno generato un’ondata di solidarietà e di vicinanza al popolo francese. La comunità di Pico si è stretta intorno alle famiglie delle numerose vittime e ha espresso vicinanza alle centinaia di feriti. Lo sgomento e l’incredulità iniziale hanno lasciato il posto alla solidarietà umana. Per questo il sindaco Ornella Carnevale, insieme all’amministrazione comunale tutta, ha voluto esprimere con un gesto concreto i sentimenti di vicinanza e di amicizia. Nella mattinata di domenica la bandiera francese ha sventolato accanto a quella italiana davanti al monumento ai caduti di tutte le guerre. Il messaggio del sindaco è stato chiaro: “Come comunità di Pico abbiamo voluto manifestare la nostra solidarietà al popolo francese e ai cittadini di Parigi, con la speranza che la pace e la ragione vincano sull’odio e sul male”.

Domani sera, lunedì 16 novembre, alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino martire si terrà un momento di preghiera per le vittime e per i feriti promosso da don Emanuele Secondi.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07