pubblicato il19 maggio 2017 alle 22:03

Il Roma Pride scalda i motori, l’organizzazione: “I nostri corpi superano i confini del binarismo di genere”

Roma – “A poche settimane dal corteo del Roma Pride 2017, che si terrà sabato 10 giugno, le Associazioni riunite nel Coordinamento Roma Pride lanciano il documento politico, la piattaforma rivendicativa e lo slogan della manifestazione. Lo slogan quest’anno è Corpi senza confini”.
Lo si legge in una nota del coordinamento Roma Pride.
“Nella loro molteplicità e diversità, – spiega nella stessa nota Sebastiano Secci, portavoce del Roma Pride – i nostri corpi superano i confini imposti dal binarismo di genere, da modelli e ruoli stereotipati di femminilità e di mascolinità, dal perbenismo, dalle norme e dalle classi”.
“A seguire, – prosegue la nota – entro pochi giorni, partirà la campagna di comunicazione del Roma Pride con il claim ‘Scopriamoci’. L’invito che viene fatto a tutte e tutti coloro che riconoscono nel Roma Pride una grande manifestazione di liberazione e di lotta è quello di scoprirsi e unirsi alla grande Parata di sabato 10 giugno. Tanti i punti della piattaforma rivendicativa: laicitá, autodeterminazione, accesso alla Gpa, fecondazione eterologa per singole e coppie lesbiche, il matrimonio egualitario, la tutela della salute attraverso seri programmi di informazione e prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili, lotta a omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia, per citarne alcuni. Il 10 giugno il Roma Pride sarà in piazza, ancora una volta, in un’invasione pacifica che vedrà insieme persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, queer, intersessuali ed eterosessuali unite dalla certezza che il reale cambiamento sia possibile solo se c’è qualcuno disposto a spingere per ottenerlo. Noi e i nostri ‘Corpi senza confini’ ci saremo”.

faccedivita.it

Immagine tratta dal sito www.romapride.it

 

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07