pubblicato il8 giugno 2017 alle 14:13

Fiuggi- Consegnato defibrillatore alla Polizia di Stato

Questa mattina presso la sede del Commissariato di Fiuggi è stato consegnato, alla presenza del Questore dr. Filippo Santarelli e del Dirigente dr. Sergio Vassalli, un defibrillatore, con il prezioso contributo della dott.ssa Paola Ferrante, socio del Club Rotary della città termale, e degli “sponsor” Fabiola e Stefano Apponi, Francesco Mattacola ed Angelo Pizzutelli.
Il progetto segue il percorso di donazione di defibrillatori e di diffusione della cultura del primo soccorso alle Forze dell’Ordine.
A consegnare il defibrillatore, i soci del Club Rotary, dr. Dario Celesti e dr. Pio Pilozzi, oltre alla dott.ssa Paola Ferrante.
Da oggi anche gli agenti della Polizia di Stato di Fiuggi potranno utilizzare, qualora ce ne fosse bisogno, un defibrillatore che potrebbe salvare vite umane.
Negli ultimi anni il prezioso strumento, in dotazione ad altri equipaggi della Polizia di stato, ha permesso di salvare in Italia diverse persone.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07