Aquino PD: “Giannitelli può farsi le primarie con i suoi compagni di viaggio. Il PD ha scelto Mazzaroppi”

27 Febbraio 2012 0 Di Felice Pensabene

Il Circolo di Aquino del PD democraticamente, ed in piena autonomia, ha scelto la strada da percorrere per le elezioni amministrative del 2013, infatti ha pubblicamente annunciato il raggiungimento dell’intesa con il candidato Mazzaroppi.
Le primarie rappresentano solo uno degli strumenti a disposizione del PD, inoltre, qualora si decida di ricorrervi, esse si applicano solo a seguito di accordi pre-elettorali stipulati con altri partiti così come previsto dall’art. 20 dello Statuto del PD, cosa che ad Aquino non è avvenuta.
Infatti ad oggi nessuna forza politica del centrosinistra ha cercato il PD per la realizzazione di una coalizione. chi attualmente lamenta la mancata indizione delle primarie risulta già inserito in un progetto politico ben definito, infatti Mario Giannitelli ricopre da un decennio la carica di vicesindaco di un’amministrazione guidata da un esponente di centrodestra, la stessa amministrazione che noi del PD avversiamo da anni.
Giannitelli in questi anni non ha mai mostrato interesse per il PD ne ha mai preso le distanze dalle decisioni della maggioranza, nemmeno quando il sindaco ritirava le deleghe al consigliere Di Gennaro estromettendola dalla giunta comunale.
Inoltre Giannitelli, esponente della sinistra radicale, si è ben guardato dall’intervenire sia quando il sindaco ha denunciato tre impiegati comunali, poi assolti, sia quando sono stati riprecarizzati gli operai, stabilizzati dalla stessa maggioranza solo qualche anno prima, con un’operazione che ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi si è dimostrata solo propagandistica.
Non capiamo, quindi, quali colpe possano essere addebitate al PD, se Giannitelli è proprio interessato alle primarie le può tranquillamente indire per decidere chi sarà il successero di Grincia, sempre ammesso che glielo concedano i suoi attuali alleati.
Forse, dalle parole di Giannitelli, si prefigurano nuovi equilibri all’interno della maggioranza?
O meglio, Giannitelli medita un imminente uscita da quel gruppo per realizzare un lista come annuncia da tempo?
Vedremo se alle parole Giannitelli riuscirà a far seguire anche i fatti.
Detto ciò il Partito Democratico continuerà per la strada intrapresa certi di lavorare ad un progetto che metta le basi per la rinascita della nostra città perchè al PD sta a cuore solo l’interesse dei propri concittadini.