Trecento euro di multa per le prostitute, procacciavano clienti sulle strade

29 Agosto 2013 0 Di redazione

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Latina hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al monitoraggio del fenomeno delle offerte di prestazioni sessuali sul ciglio della strada, e, in particolar modo sulla strada S.R. 148 “Pontina”.
Il dispositivo ha focalizzato quel tratto nei pressi della rotonda di Borgo Piave che, in talune occasioni, è parso subire una vera e propria invasione, ed ha permesso di individuare due giovani donne di nazionalità romena che, vestite con abiti succinti e attrezzate con un ombrello, si intrattenevamo all’ingresso e all’uscita di un distributore di carburanti.
Carabinieri in borghese hanno dapprima appurato il prolungarsi della loro attività e poi richiesto l’intervento dei colleghi in uniforme.
Le due ragazze sono state multate in ossequio a quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Latina che vieta di manifestare l’intento di prostituirsi con atteggiamenti e modalità tali da offendere la pubblica decenza, arrecare pregiudizio alla civile convivenza dei residenti, limitare la libera e corretta fruizione degli spazi pubblici, compromettendone la vivibilità.
Le donne riceveranno una sanzione di 300€.