Le telecamere della “Vita in diretta” per le 100 candeline di nonno Cesare

28 Novembre 2013 0 Di redazione

Le telecamere della “Vita in diretta” oggi sono state presenti al castello dei Conti di Ceccano per festeggiare le 100 candeline di nonno Cesare, ex operaio e caporeparto dello stabilimento Annunziata della città fabraterna ed una vita spesa tra lavoro e famiglia. Per nonno Cesare oltre alla presenza della Rai anche la banda musicale di Adamo Bartolini e le ragazze Pon Pon composte dai giovani di Ceccano.

<< Cento anni, una tappa importante, una vita di sacrifici quella di nonno Cesare ed oggi la città intera si è unita a questo augurio per quello che possiamo definire il nonno di Ceccano – afferma il sindaco Manuela Maliziola - Un nonnino arzillo, una persona che ha lavorato tanto ed è stata una guida per la sua famiglia. Oggi qui con lui anche i suoi nipoti tutti riuniti all’interno di questo castello medioevale per festeggiare un eccezionale traguardo della sua vita.>>

Il sindaco Maliziola ha indossato la fascia tricolore per fare dono a nonno Cesare dei fiori e della targa in ricordo di questo compleanno speciale. Cesare Olchi è nato il 28 Dicembre del 1913. E’ stato testimone di due guerre e nella sua vita ha sempre pensato alla famiglia. E’ stato in grado di coniugare l’attività di operaio a quella di locandiere. E’ stato infatti proprietario di una piccola locanda in centro storico gestita insieme alla moglie ed i figli.

Il nonno di Ceccano, oggi centenario, si è sposato giovanissimo con la moglie Teresa venuta a mancare sette anni fa. Hanno vissuto insieme una lunga vita di amore mettendo al mondo otto figli che a loro volta gli hanno donato la gioia di 28 nipoti. Ad oggi Cesare è fortunato perché è circondato dall’amore dei figli, dei nipoti e anche dei pronipoti.

Una famiglia numerosa accanto a lui e che oggi, insieme al sindaco Manuela Maliziola, ha festeggiato un compleanno importante. Lucido e scherzoso nonno Cesare ha mostrato stupore alla vista di tanta gente tutta riunita per il suo compleanno ed ha cantato a memoria l’Inno di Mameli supportato dalla banda Bartolini.