“Porte aperte”, la Regione Lazio apre i suoi spazi nel pontino

17 Aprile 2014 0 Di redazione

La Regione Lazio – Area Parchi e Riserve Naturali e l’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, facendo seguito al buon esito dell’iniziativa proposta nel 2013 in occasione dei festeggiamenti per Sant’Onorato e nel periodo delle festività del Natale e di fine anno, hanno deciso di riproporre l’iniziativa “Porte Aperte – la Regione apre i suoi spazi”.
Di nuovo, dunque, cittadine e cittadini, residenti nei comuni dell’area protetta regionale quanto turisti, sono invitati a visitare alcuni siti di rilevante interesse storico, culturale e religioso, acquisiti al patrimonio regionale, presenti nel centro storico di Fondi.
Questa 3ª edizione di “Porte Aperte”, denominata “Primavera d’Arte”, si articola nei giorni festivi di Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 25 aprile e 1° maggio, e nelle domeniche 27 aprile e 4 maggio.
I siti interessati dall’iniziativa sono:
– Palazzo Caetani

– Chiostro di San Domenico e cappella di San Tommaso


– San Martino e area archeologica


Tali luoghi, riportati a una nuova vita e alla fruizione pubblica grazie proprio all’intervento della Regione Lazio, saranno aperti ai visitatori dalle ore 10,00 alle ore 13,00.