Controlli anticontagio, 49 multati in provincia di Frosinone. Le scuse per uscire di casa

21 Aprile 2020 0 Di redazione

Frosinone – Sono 49 le persone che sono state sanzionate ieri dai carabinieri della compagnia di Frosinone, durante i controlli per accertare il rispetto del decreto anti coronavirus, sull’intero territorio provinciale. Da nord a sud della provincia Ciociara, gli uomini del colonnello Fabio Cagnazzo hanno dovuto ascoltare le scuse più improbabili per giustificare l’uscita da casa.

Un 30enne di Frosinone è stato fermato ad Alatri a bordo della sua autovettura e, a suo dire, era partito da Frosinone per recarsi in un negozio di Alatri per comprare del terriccio per piante per un valore di circa 4 euro. A Boville Ernica cono stati identificati tre giovani che, a piedi, tutti insieme, mentre portavano con sé i loro cani a passeggio lontani dalla propria abitazione.

Un 28enne di Fiuggi è stato fermato a bordo dell’auto nel comune di Trivigliano in una condizione psico-fisica alterata, infatti ha dichiarato ai militari di essere stato a cena a casa di amici e di aver bevuto alcolici. Il giovane è stato sottoposto a misurazione alcolimetrica, risultata con un tasso pari a tre volte il limite consentito dalla norma e quindi deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, nonchè rifiuto di sottoporsi ad accertamenti relativi all’uso di stupefacenti.