iTEG 2021. Il Turismo Enogastronomico in Puglia. Parte l’Hunter tour

iTEG 2021. Il Turismo Enogastronomico in Puglia. Parte l’Hunter tour

12 Maggio 2021 Off Di Dante Sacco

NARDO’ (Le). Il 10-11 e 12 giugno 2021 si svolgerà a Santa Maria al Bagno, comune di Nardò, l’iTEG, evento che nasce con l’idea di proporre un modo del tutto nuovo di fare turismo. Uno degli obiettivi di TEGing project è l’organizzazione di un evento esclusivo per il turismo enogastronomico con un focus sulla Puglia.  Il 7-8-9 giugno, nei giorni che l’ iTEG, una selezione di intermediari nazionali ed internazionali individuati da TEGing sarà protagonista di un tour in Puglia. Questo Hunter tour avrà la finalità di  scoprire ed apprezzare le peculiarità della nostra regione. Grazie al lavoro dei referenti europei del progetto TEGing, infatti, sono state individuare nelle varie nazioni di outgoing tour operator, agenzie di viaggio e buyers specializzati nel turismo enogastronomico ed, in particolar modo, interessati alla Puglia. Il compito di questo tour non è solo far conoscere la Puglia, ma anche coinvolgere i nostri hunters nelle esperienze, per fargli così ‘cacciare‘ le attività e le experiences più idonee ai loro target di riferimento. L’Hunter tour inizierà il 7 giugno ed attraverserà tre macro aree geografiche di riferimento: Alta Murgia, Valle d’Itria e Salento. Ogni un tappa durerà una giornata, per far sì che gli hunters possano fare esperienza diretta delle proposte di T.E.G. Parallelamente all’hunter tour è previsto un tour per i food exporter internazionali che visiteranno anche le aziende produttrici selezionate. Il 10 giungo, durante l’evento all’Oasi Quattro Colonne, gli intermediari saranno poi presenti anche in iTEG per un incontro, B2B, innovativo con gli operatori. Questo è l’ITEG, un’idea semplice alla base di un progetto condiviso: “unire le forze per raggiungere uno o più obiettivi prima e al meglio“. “Durante i miei anni lavorativi ho sempre promosso le reti anche perché la visione di più imprenditori spesso è più ampia e meglio diretta allo scopo condiviso. Uno dei settori in cui la rete e le sinergie sono vincenti è il settore del turismo, poiché il turista durante il suo viaggio non è solo a con un operatore ma con chi gli garantisce le necessità primarie come dormire, mangiare, muoversi e viaggiare. – dice Paola Puzzovio, Founder del progetto TEGing e TEGing Puglia – Ecco la necessità di mettersi in rete per potenziare i servizi offerti e garantire degli standard che amplificheranno il lavoro del singolo.
Il progetto TEGing ha alla base questo concetto e insieme tracceremo reti di operatori e attività e esperienze per una corretta organizzazione del turismo enogastronomico pugliese mettendo a disposizione di operatori e turisti informazioni e servizi selezionati. Mai come in questo momento storico “l’unione farà la forza” e quindi cominciamo a lavorare condividendo un progetto che vedrà nascere nuove sinergie e organizzazioni orientate ad una corretta fruizione di un settore specifico, il T.E.G., che necessita di un ordine e di una gestione mirata”.

Puoi richiedere informazioni a iTEG inviando un email a iteg@teging.it, specificando la tua attività e il panel di interesse.

LINK: https://www.teging.it/#/landing

FREEDOWNLOAD

 Il Quaderno scritto dalla fondatrice di TEGing, Paola Puzzovio, presenta e spiega nel dettaglio il progetto TEGing e TEGing Puglia.

https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/download.teging.awsfarm.hash.it/TEGing_Puglia.pdf

Pubblicità redazionale