Basket: Atina ancora una sconfitta, 94-59, nel recupero con Blue Master Group

Basket: Atina ancora una sconfitta, 94-59, nel recupero con Blue Master Group

10 Gennaio 2023 Off Di Felice Pensabene

Ancora una brutta e pesante sconfitta, terza consecutiva, per il Basket Atina nel recupero della gara contro il Blue Master Group, battuta 94 a 59. Un punteggio che non lascia spazio a dubbi sulla difficoltà a tornare alla vittoria per i ragazzi di Atina. Anche in questa occasione una vera e propria batosta per i “Guerrieri” che dimostrano un atteggiamento rinunciatario per tutta la gara, troppi errori e scarsa voglia di vittoria. questa la prima impressione per chi ha assistito alla partita di ieri sera sul parquet del Blue Master Group. Certo le assenze di Calce e D’Aguanno, fermi per influenza, hanno pesato non poco sul rendimento della squadra, neppure il rientro di Zevoli, fermo per tre settimane dagli allenamenti, ha rappresentato un ulteriore handicap e non ha dato il necessario slancio nella gara contro i pontini.

“È difficile essere competitivi con sette assenze importanti – sottolinea coach Vassalli, ma resta duro il suo giudizio sulla tattica rinunciataria della squadra – e priva della volontà di vincere, soprattutto da chi ci si aspetta di essere protagonista, nonostante le assenze. Sembrava di assistere più ad una gara fra “scapoli ed ammogliati” che di campionato di Promozione. Chi dovrebbe essere protagonista sparisce alla minima difficoltà” rincara la dose Oreste Vassalli. Certamente non gli si può dare torto, visto proprio l’evidente mancanza di mordente e di volontà di vincere della squadra dimostrata nelle ultime gare, soprattutto in quella di ieri sera. Impietosi anche i parziali (29-8; 55-23; 75-35) a dimostrazione del calo di prestazione da parte di tutti.

Rammarico per coach Vassalli per i risultati fin qui dimostrati, ma bisogna pensare al futuro: “Aspettiamo di recuperare molto dagli assenti ed affidarsi a chi dimostra di aver la giusta dose di determinazione e la voglia di lottare per i due punti – conclude il Vassalli – dopo la prestazione di ieri”.

L’unico dato certo è che occorre tornare ad una mentalità vincente, accantonare tattiche rinunciatarie e dimostrare di essere competitivi e motivati se si vogliono ottenere i risultati fissati ad inizio campionato. Non è più consentito alcuno sbaglio o, peggio, continuare in questo modo, ne va del prestigio della squadra, di chi ha investito risorse e, soprattutto, la propria professionalità. Ragazzi dalle prossime gare non si deve più sbagliare!

Blue Master Group – Basket Atina: 94 -59;

PARZIALI: 29-8, 55-23; 75-35;

Blue Master Group: Cardella 19; Fazione 5; Di Girolamo 9; Semenzato 4; Bergomi 8; Tedesco 17; Lombardi; Villani; Persiani 21; centra 11; all. Favolo

Basket Atina: Evangelista 2; Ruggiero 2; Vorzillo 2; Di Norscia 4; Montagner 20; Cascarino 8; Tomassi 11; La norcia 6; Zevoli 4; all. Vassalli