Doni alla Madonna di Canneto, preziosi manufatti ritrovati in Basilica

29 Aprile 2023 0 Di redazione

Settefrati – Canneto– Una scoperta ricca di stupore quella fatta oggi nella Basilica di Canneto dove si venera da tantissimi anni la Madonna Nera.

Un quadro della Madonna del Soccorso, due candelabri, due angioletti ed un Bambinello. Mentre il rettore Don Antonio Molle ed alcuni collaboratori stavano preparando la Basilica per i solenni festeggiamenti del prossimo primo maggio, si sono accorti che qualcuno aveva appena lasciato quegli oggetti votivi in chiesa.

In maniera assolutamente anonima tra l’altro. Secondo il rettore, da noi raggiunto telefonicamente, si potrebbe trattare di un ex voto.

“Il Rettore e la Direzione della Basilica ringraziano di cuore l’anonimo o gli anonimi donatori che questa Mattina hanno lasciato in Basilica una culla con Bambino ed Angeli ed un quadro della Madonna del Soccorso con 2 candelabri.

Al ringraziamento si unisce il desiderio di incontrare personalmente gli autori dei doni per poterli ringraziare a dovere”.

Questo inoltre il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della Basilica della Madonna di Canneto. Un gesto quello compiuto che porta con sé certamente tanta fede e devozione profonda per i luoghi della amatissima Madonna. Posti dove migliaia di fedeli si recano in preghiera e nei quali si respira pace assoluta.
N.Costa