pubblicato il27 maggio 2013 alle 22:24

Autocompattatore esce di strada a Latina, super lavoro dei vigili del fuoco per salvare il conducente

Questa mattina alle 11.40 si è verificato un incidente stradale sulla S.P. 52 – Strada delle Segheria in località Borgo Grappa a Latina, che ha visto il coinvolgimento di un autocarro compattatore IVECO adibito al recupero dei rifiuti urbani di proprietà della Società COS.ECO. Il conducente dell’ automezzo avrebbe perso il controllo dello stesso mezzo ribaltandosi e andando a finire in una scarpata. L’autista dell’ autocarro, D.R.N. di anni 58 è stato estratto dalle lamiere del mezzo dai 5 uomini della squadra 1A della Sede Centrale vigili del fuoco di Latina diretta dal Capo Squadra di Prima Partenza. L’ intervento di soccorso tecnico urgente è stato molto difficile per i pompieri i quali hanno utilizzato “tecniche SAF” (procedure interventistiche che impiegano strumenti che vengono utilizzati per il recupero ed il salvataggio di persone ed animali mediante imbracature, attrezzature tecnologiche insieme a funi speciali e cordami di sicurezza, ecc….) con imbracatura e sollevamento del mezzo fuori strada.
camion compattatore incidente1Il conducente è stato estratto e portato al di fuori dell’ autocarro con l’ ausilio del “bossello” dell’ Autogru (trattasi del gancio da traino e trazione dell’ Autogru) mediante imbracatura corporale di sicurezza per evitare ulteriori danni fisici al malcapitato autista. I Sanitari del 118 hanno poi provveduto al trasporto del ferito in “codice rosso” presso l’ Ospedale Civile di Latina. L’ intervento della squadra 1A si è concluso alle ore 14.30 circa con l’ autocarro che è stato riportato sul suolo stradale e con la relativa messa in sicurezza del tratto della S.P. 52 teatro del sinistro stradale.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07