Dossi danneggiati e gettati nel Melfa a Roccasecca, il sindaco Giorgio: “Atto vandalico vero e proprio”

10 Febbraio 2015 0 Di redazione

“Parte dei dossi danneggiati e asportati da via Guado Arcesano lo scorso fine settimana sono stati rinvenuti nel letto del fiume Melfa. Ci è stato segnalato da un cittadino il giorno successivo al danneggiamento e ne abbiamo dato informativa alle autorità competenti”.
E’ quanto dichiara il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio.
“Il ritrovamento – aggiunge il sindaco Giorgio – dimostra con ancora più forza quanto si sia trattato di un gesto di assoluto vandalismo, perpetrato ai danni non solo del Comune di Roccasecca, ma dell’intera comunità di cittadini, perché soltanto un vandalo può pensare di staccare un dosso che serve a garantire la sicurezza della circolazione e poi buttarlo nel fiume”.
“Abbiamo provato a recuperare quanto rinvenuto nel Melfa – ha spiegato il primo cittadino – ma le avverse condizioni meteorologiche di questi giorni che hanno ingrossato la portata di acqua impediscono di farlo in sicurezza”.
“Comunque – argomenta Giovanni Giorgio – stiamo provvedendo a risistemare quanto danneggiato, accompagnando tale azione con quella di strutturare un efficace servizio di videosorveglianza nelle zone strategiche del paese, per evitare il ripetersi di gesti di inciviltà e illegalità che si sono verificati ultimamente”.
“Ci auguriamo – conclude il sindaco – che gli autori di tali azioni possano essere individuati al più presto e possano essere puniti secondo quanto prevede la legge”.