Amichevole Napoli – Latina, si riunisce il GOS

Amichevole Napoli – Latina, si riunisce il GOS

13 agosto 2015 0 Di admin

Ieri mattina, presso la Questura, si è riunito il G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza), convocato per discutere le tematiche relative all’incontro di calcio amichevole previsto per il giorno 14 agosto 2015, ore 20.30, presso lo stadio Francioni di Latina tra le squadre: U.S. LATINA – NAPOLI.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato tutti gli Enti interessati, Questura, Carabinieri, Polizia Locale, Ares 118, Latina Calcio, si è discusso delle criticità da affrontare per far svolgere nella maggiore serenità possibile l’incontro.
Per la circostanza il G.O.S., stante la limitata disponibilità di posti all’interno dello stadio, causa la nota chiusura della curva sud, nonché della indisponibilità della gradinata scoperta, ha deciso di adottare le seguanti misure organizzative:

• Vendita dei tagliandi ai residenti della Regione Campania solo per il settore Ospiti nel numero massimo di 450.
• Vendita dei tagliandi della “Curva Nord” dello stadio ai soli residenti nei Comuni della provincia di Latina;
• Vendita dei tagliandi d’ingresso del settore ospiti ai soli possessori di “Tessera del tifoso” e la sospensione del programma “porta un amico allo stadio” e di qualsiasi altra forma di fidelizzazione.
• Chiusura della vendita dei tagliandi del settore ospiti alle ore 19.00 del giorno precedente la gara, mentre per i restanti settori la chiusura della vendita dovrà avvenire alle ore 13.00 del 14 agosto.
• Chiusura al traffico della zona dello stadio interdetta alle auto e relativo divieto di sosta dalle ore 18.00.

Si precisa che non verranno concesse deroghe a tali limitazioni e si sconsiglia di organizzare partenze per questo capoluogo a chi non fosse in possesso di regolare biglietto, in quanto non verrà assolutamente consentito l’accesso allo stadio a chi risulterà sprovvisto di tagliando.