pubblicato il11 ottobre 2016 alle 16:35

Giornata del Contemporaneo ad Arpino, porte aperte al Castello di Ladislao

Arpino – In occasione della XII Giornata del Conpremporaneo, il 15 ottobre,  la Fondazione Umberto Mastroianni di Arpino accoglie il pubblico negli antichi spazi del Castello di Ladislao con una serie di eventi pensati per imparare, crescere, confrontarsi con gli altri, in nome della libertà creativa, che offre a tutti l’opportunità di superare differenze, limiti e confini, mentali oltre che fisici.

Si comincia con le visite guidate alla Donazione Umberto Mastroianni e alle mostre temporanee Vincenzo Ludovici. Nel blu, lentamente, Gaetano Zampogna. Reality, Ren Wendong. Segni di loto effettuate a piccoli gruppi da personale specializzato.

Dalle ore 16,00 prende il via il laboratorio didattico-creativo Arte libera tutti, durante il quale bambini e ragazzi potranno disegnare, dipingere e sperimentare con materiali messi a disposizione dal Museo, per provare a comprendere  la complessità dei linguaggi artistici legati alla contemporaneità.

La giornata si conclude con una merenda ad arte dedicata ai più piccoli e ai loro accompagnatori.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07