Dramma in autostrada, due persone sono morte, 7 ferite, tra queste anche 2 bambini

5 Novembre 2010 0 Di Natalia Costa

Gravissimo incidente stradale nella notte. Due persone hanno perso la vita, sette i feriti due dei quali in gravi condizioni. Il sinistro si è verificato sull’A1 al km 621 in direzione nord nel territorio di Frosinone. Cinque i mezzi coinvolti. Secondo le ricostruzioni della sottosezione della polizia stradale del capoluogo l’incidente ha avuto inizio con il tamponamento di un’ autocisterna adibita al trasporto di alimenti per animali da parte di un alfa romeo 147 condotta da un 28enne di Roma militare della guardia di finanza capitolina. In quel momento sopraggiungeva una golf condotta da un 39enne di Belpasso in provincia di Catania con a bordo la moglie di 32 anni e tre figli di 2, 7 e 10 anni. L’auto non è riuscita ad evitare l’impatto con l’alfa ferma al centro della carreggiata. La golf a sua volta è stata poi colpita in pieno da una iveco condotta da un 46enne residente a Genova. Con lui viaggiavano 4 persone di cui 2 bambini di 8 e 7 anni. Coinvolta anche una fiat doblo con tre persone a bordo. Tutti operai di napoli
Dopo l’urto la stessa Golf è stata avvolta dalle fiamme. A perdere la vita anche l’uomo al volante dall’alfa 147.Sul posto oltre agli agenti della stradale sono intervenuti anche i vigili del fuoco e diverse ambulanza del 118.

La moglie del conducente della Golf ed i tre figli sono stati ricoverati all’Umberto Primo di Frosinone mentre altri due bambini coinvolti nello schianto sono gravi e trasferiti alle strutture capitolino del Bambin Gesù e dell’Umberto Primo.

Tutti i veicoli sono stati sequestrati.
Tamara Graziani