Botti illegali e scarpe contraffatte, sequestri della Finanza

30 Dicembre 2010 0 Di redazione

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio che quotidianamente svolge a favore dei cittadini, ed in particolar modo con l’avvicinarsi della notte di San Silvestro, ha intensificato la propria presenza sul territorio provinciale allo scopo di individuare e reprimere la vendita e detenzione di fuochi d’artificio illegali ed ogni altra violazione in materia di pirateria audiovisiva e della contraffazione dei marchi.

Infatti, i controlli della specie hanno consentito nella giornata odierna di pervenire al sequestro di circa kg.70 di “botti” illegali nel territorio del Comune di Alatri e di Frosinone, nei confronti, rispettivamente di un venditore ambulante di origine marocchina e di un cittadino italiano.

I prodotti, detenuti illegalmente, non presentavano alcuna indicazione della provenienza e della loro composizione, in violazione alle vigenti normative.

Nel corso dei suddetti controlli, inoltre, nel territorio del Comune di Veroli sono state sottoposte a sequestro, nei confronti di un commerciante italiano, anche diverse decine di scarpe della nota griffe “NIKE” palesemente contraffatte.

La specifica attività di servizio, tuttora in atto, è una ulteriore testimonianza dell’attenzione che il Corpo esplica, quotidianamente, sul territorio a garanzia della legalità e della tutela della fede pubblica di cui il cittadino ne sente sempre più il bisogno.