Torna a Fossacesia “Spazio Giovani”

4 Marzo 2011 0 Di redazione

Torna attivo a Fossacesia uno spazio a misura dei giovani, uno sportello voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia e gestito dalla cooperativa Blu Line di Atessa.
Con questa scelta si restituisce uno spazio ai ragazzi che vogliono maggiori informazioni e chiarimenti su tutto ciò che ruota attorno al loro variegato mondo, dallo sport alla cultura, dal lavoro all’associazionismo passando per il volontariato e tanto altro ancora.
La scelta, da parte dell’amministrazione comunale di Fossacesia, di affidare il servizio alla coop Blu Line di Atessa, si è basata sul fatto che la stessa è costituita da un gruppo di persone intenzionate a dare un contributo reale alla cooperazione sociale, basando le proprie iniziative sui principi di imprenditorialità etica e permettendo, soprattutto, l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati adatti a gestire quel tipo di servizio.
Grande soddisfazione da parte dell’Assessore alle politiche sociali del comune di Fossacesia , Fabrizio D’Amario, che fin dal suo insediamento ha puntato su questo settore, ritenendo strategico il ruolo dei più giovani per la crescita culturale e sociale di una comunità.
“Bisogna dare fiducia alle nuove generazioni, e non considerarle in modo marginale, perché sono convinto che proprio dalle loro idee troveremo le risorse e le competenze per uscire da questa crisi che ci attanaglia da qualche tempo” commenta lo stesso D’Amario. “Sono felice che, in tempi di magra per le pubbliche amministrazioni, noi riusciamo ad aprire un punto di riferimento giovanile, che ad una Città come Fossacesia non poteva assolutamente mancare. Questo solo grazie ad un uso oculato e attento delle risorse”.
Inaugurazione ufficiale Domenica 6 Marzo alle ore 12 presso i locali del Centro Servizi Sociali in via Polidori 1, alla presenza delle autorità.