Il sindaco incontra docenti e studenti delle Elementari, asilo nido e scuola dell’infanzia all’Annunziata

7 Ottobre 2011 0 Di redazione

Nuova tappa del “tour” del sindaco Mastromauro in visita alle scuole cittadine. Stamane è stata la volta delle Elementari di via Lepanto-via Redipuglia e delle scuole dell’infanzia nel quartiere Annunziata. “La visita, effettuata come al solito con gli assessori Nausicaa Cameli e Roberto Mastrilli, è stata particolarmente apprezzata dagli studenti e dai docenti, e per me è sempre motivo di piacere. Trovo sempre – dice il sindaco – atteggiamenti affettuosi verso di noi e parole incoraggianti nei confronti dell’operato dell’Amministrazione, soprattutto da parte degli operatori delle scuole dell’infanzia, che approvano la nostra scelta di evitare tagli ai servizi, come pure i nostri sforzi per garantire buoni livelli nei servizi, ben consapevoli delle difficoltà che ogni Ente locale sta incontrando in questo periodo”.

“E’ una presa di contatto importante per far sentire la nostra vicinanza; e dove ci sono problemi – aggiungono gli assessori Cameli e Mastrilli – faremo di tutto, nei limiti del possibile, per trovare una soluzione, perché è giusto riservare al mondo della scuola ogni e più ampia attenzione”.
Le prossime visite sono state programmate per l’11 ottobre prossimo. Altre si avranno nel corso del mese.

Domani, sabato 8 ottobre, inaugurazione della sede IPA “Giuliano Di Ferdinando”.

Inizierà alle ore 15 di domani, sabato 8 ottobre, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’I.P.A., International Police Association, ubicata nel quartiere Annunziata, in via Mattarella, nei locali in parte precedentemente occupati dall’Associazione Nazionale Carabinieri e messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Il programma prevede lo schieramento dei soci dell’I.P.A., delle associazioni d’Arma e dei Corpi di polizia, quindi il saluto del sindaco Francesco Mastromauro, del segretario nazionale dell’I.P.A. Claudio Collina e del presidente dell’esecutivo della Delegazione Abruzzo Alfredo Iasuozzi. Alle ore 16:30 si avrà la cerimonia di intitolazione della nuova sede a Giuliano Di Ferdinando, scomparso lo scorso giugno, socio I.P.A. e comandante della Polizia municipale giuliese sino al 2006.

Il “Laboratorio delle Idee” organizza per il periodo natalizio la mostra fotografica “People and Horses” sul rapporto tra uomini e cavalli. Invito del consigliere Giorgini ai fotografi a partecipare.

Una mostra fotografica dedicata al rapporto tra gli uomini e i cavalli. E’ quella che ha in animo di organizzare il consigliere incaricato al Centro Storico Alessandro Giorgini nei locali del “Laboratorio delle Idee” di piazza Buozzi per le prossime festività natalizie. “Giulianova – dice il consigliere Giorgini – ha avuto da sempre un rapporto speciale con i cavalli. Come è noto dal ‘500, e per i secoli a venire, nella nostra città si disputavano, in occasione dei festeggiamenti tributati alla Madonna dello Splendore, le corse dei “berberi” o “barbari”, così chiamate perché i cavalli venivano montati “a pelo”, cioè senza sella. Non dimenticando poi – continua Giorgini – che Giulianova ospitò, dal 1891 al 1911, addirittura un Ippodromo, tra i più importanti e frequentati dell’Italia centro-meridionale”.
Il consigliere Giorgini invita perciò appassionati e cultori di fotografia ad inviare le proprie foto, che verranno esposte nella mostra intitolata “People and Horses”. E’ stato indetto anche un concorso fotografico a tema libero per ragazzi fino a 16 anni. Informazioni al 348 – 38.23.092.