2012, il WWF “Zona Frentana e Costa Teatina” riparte da Serranella

20 Gennaio 2012 0 Di Felice Pensabene

Domenica 22 gennaio, dalle ore 17 presso l’Oasi WWF – Riserva Naturale Regionale “Lago di Serranella” si riuniranno i soci del WWF “Zona Frentana e Costa Teatina”, primo punto all’ordine del giorno dell’Assemblea il nuovo programma per il 2012. La riunione è aperta anche ai simpatizzanti.

“Siamo onorati di ospitare l’Assemblea WWF che lancia il nuovo programma 2012. – afferma Andrea Natale, Referente Locale dello IAAP-WWF – Questo è un anno particolare per l’Oasi WWF “Lago di Serranella” poiché festeggia i 25 anni dalla sua istituzione come Oasi WWF, avvenuta nel 1987 – precisa Natale – quest’anno sarà un anno di bilanci e di rilancio anche se permangono problemi grandi per le Riserve Regionali Abruzzesi”.

“Abbiamo scelto Serranella – aggiunge Ines Palena, Presidente  della Locale Sezione del WWF – per lanciare la prima Assemblea dei soci del nuovo anno per un duplice motivo: intanto perché l’Oasi merita sempre una visita, e val la pena arrivare un po’ prima per fare una passeggiata, e poi perché – continua la Presidente Palena – nella programmazione del 2012 abbiamo inserito diverse attività ed eventi in collaborazione con l’Oasi che avranno il momento più importante nella Festa delle Oasi il 20 Maggio per festeggiare insieme i 25 anni di Oasi WWF. L’intenzione dell’Associazione per il 2012  – dichiara Palena – è di potenziare i rapporti con le aree protette presenti nel territorio, in modo da creare nuove sinergie e occasioni di crescita comune, con chi nei Comuni delle aree protette vive e lavora. Proporremo, infatti, più eventi “sul campo”, quali pulizia di boschi, del Fiume Sangro (proprio qui a Serranella a marzo) oltre a aree verdi urbane, spiagge, azioni di monitoraggio e vigilanza, escursioni che serviranno, speriamo, ad avvicinare e coinvolgere nuovi soci. Altra novità molto interessante – conclude Palena – sarà il corso di formazione per volontari ambientali, aperto a tutti, che si terrà tra aprile e maggio”

Appuntamento Domenica 22 gennaio, ore 17 presso il Centro Visite dell’Oasi WWF – Riserva Naturale Regionale “Lago di Serranella” in Località Brecciaio.