Piano Forte … da Beethoven ai Beatles. Attesa per l’evento del 5 agosto a Gaeta

Piano Forte … da Beethoven ai Beatles. Attesa per l’evento del 5 agosto a Gaeta

28 Luglio 2017 0 Di redazione

Sabato 5 agosto 2017, ore 21.30, lo scenario spettacolare della Terrazza Borbonica (Scuola Nautica Guardia di Finanza) farà da suggestiva cornice all’evento Piano Forte … da Beethoven ai Beatles. Nuovo appuntamento con la Musica da Camera della Rassegna “Estate Musicale di Gaeta” XLVI edizione, organizzata dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare, in collaborazione con Scuola Nautica Guardia di Finanza, Pro Loco Gaeta, Accademia Musicale di Formia, e con il patrocinio del Comune di Gaeta.
Protagonisti dell’imperdibile serata due giovani pianisti di grande talento e di fama internazionale Sun Hee You e Marco Ciampi, che interpreteranno brani di Chopin, Liszt, Debussy, Beethoven, Gershwin, Gulda Play, Kapustin, Piazzolla, The Beatles.
La pianista Sun Hee You è tra i più interessanti talenti emergenti. La critica loda la sua passionalità alla tastiera fondata su una profonda serietà artistica e professionale. Sin dal suo debutto con l’Orchestra Yangeum di Seoul come solista nel secondo Concerto di Beethoven, è riuscita a trasformare le doti di un enfant prodige nella maturità espressiva e tecnica di un’artista completa. Importanti le sue esibizioni e collaborazioni artistiche in Italia e nel mondo. Il suo repertorio spazia dal Barocco al contemporaneo, la struttura della sua musica è classica, ma stile e linguaggio appartengono al jazz.
Ben affermato sulla scena musicale internazionale a pieno merito è il pianista Marco Ciampi. Dopo una formazione con docenti di alto profilo artistico, Ciampi ha iniziato giovanissimo la sua carriera concertistica in Europa e in tutto il mondo, esibendosi presso le sale più prestigiose, raccogliendo ampi consensi di pubblico e critica, conquistando ambiti premi internazionali.