Neve Cassinate – Valle di Comino, in azione uomini e mezzi del settore viabilità della Provincia

Neve Cassinate – Valle di Comino, in azione uomini e mezzi del settore viabilità della Provincia

26 Febbraio 2022 Off Di redazione

“L’operatività e l’efficienza del nostro Ente non si misura soltanto nella gestione ordinaria delle attività legate al settore della viabilità, ma soprattutto in condizioni eccezionali come quella odierna, che richiedono tempestività e competenza per ripristinare le condizioni di sicurezza e circolazione nelle zone particolarmente colpite da neve e maltempo”.

Sp 103 Settefrati-Canneto

Sp 103 Settefrati-Canneto

Commenta così il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, i numerosi interventi che da questa mattina hanno visto impegnati operai, tecnici e mezzi dell’Amministrazione provinciale su diverse arterie di competenza dell’Ente che ricadono in molti comuni. Particolarmente colpita da abbondanti nevicate e venti forti, la zona della Valle di Comino, dove ruspe e mezzi spargisale sono entrati in azione con particolare rapidità. Una fitta coltre bianca ha ricoperto la S.P. 103 Settefrati-Canneto; la S.P. 223 Picinisco-Prati di mezzo e la S.P. S.Onofrio-Val di Rio, nel comune di Alvito. Gli operai sono intervenuti anche sulla S.P. 242 Santopadre-Decime-Casilina e nei comuni di Terelle, Atina, Villa Latina, Acquafondata, Viticuso, Vallerotonda e Cervaro. Intervento di pulizia del fondo stradale anche nel comune di Fumone.

Santopadre-Decime-Casilina

Santopadre-Decime-Casilina

Nessuna particolare criticità riscontrata nonostante gli interventi abbiano richiesto tempo e impegno, data anche la quantità di neve caduta che, con le temperature rigide, ha completamente imbiancato le sedi stradali.

Alvito Sp 226

Alvito Sp 226

Ringraziamo tutte le aree del Settore Viabilità – ha detto il presidente unitamente alla consigliera provinciale delegata alla Viabilità, Antonella Di Pucchio – per il prezioso lavoro che effettuano quotidianamente e per la tempestività con cui intervengono in queste situazioni eccezionali: il nostro Ente deve poter essere sempre garanzia di supporto e sostegno alla viabilità di tutti i comuni e, in particolar modo, di quelli maggiormente colpiti dalle intemperie e impreviste condizioni meteo”.

Accesso a Terelle

Accesso a Terelle