Basket Atina perde, 77-70, contro Terracina, ma migliora il gioco di squadra e la concentrazione

6 Marzo 2023 0 Di Felice Pensabene

Nel pomeriggio di sabato sul parquet di Terracina si è disputato la penultima gara del Campionato di Promozione del girone F, che vedeva il Basket Atina al Basket Terracina. L’esito finale era quasi scontato, i “Guerrieri Sanniti” hanno subito l’ennesima sconfitta per 77 a 70. Il punteggio, tuttavia, se pur in linea e tendenza con le prestazioni disastrose recenti della squadra, ha evidenziato in primo luogo un divario meno pesante degli incontri delle scorse settimane, solo sette punti, ma ha visto la squadra molto più reattiva e motivata. In calo gli errori in difesa, una maggiore precisione nelle azioni in attacco e nelle conclusioni a canestro.

Si è vista un’Atina diversa, migliore rispetto a qualche settimana fa. Che abbia contribuito l’assenza in panchina di Coach Vassalli, ancora convalescente, che abbia motivato maggiormente i ragazzi con l’intenzione di alleviare la convalescenza al loro coach? Forse sì, non lo sapremo mai. Al coach gli auguri della squadra e di tutti di una pronta guarigione e rientro presto in panchina. Resta il fatto che, al di là del risultato finale, nel secondo quarto Atina è stata anche in vantaggio e negli altri parziali il divario con Terracina è rimasto contenuto fra tre e i sette punti 1° (23-19); 2° (6 a 18 per Atina); 3° (27-16); (24-16).

Un buon segnale per i prossimi incontri, quello da recuperare con Blue Master Group e i prossimi con Basket Bee Latina e Latina Basket.

Certo con qualche assenza in campo di meno e l’infermeria meno carica, i risultati e la posizione in classifica sarebbero stati diversi e migliori, ma c’è tempo ancora per fare qualche passo in avanti in classifica.

L’importante ora è continuare su questa linea e con una sempre maggiore determinazione, voglia di vincere, aggressività, precisione e i risultati non mancheranno!