A ‘Mangiare con gusto’ su AlmaTv protagonisti ricottine, formaggio “Conciato di S. Vittore” e olio extravergine

12 Aprile 2024 0 Di Felice Pensabene

SAN VITTORE del LAZIO – Le ricottine, il formaggio “Conciato di San Vittore” e l’olio extravergine di oliva di San Vittore del Lazio sono stati i protagonisti indiscussi di ‘Mangiare con gusto’ la trasmissione televisiva andata in onda su ALMA TV (canale 65 del digitale terrestre).
I prelibati prodotti del comune della provincia di Frosinone sono stati magistralmente sfruttati dal talentuoso chef Andrea Nacci, capace di portare alto e fiero le sue origini Sanvittoresi non solo in Italia ma nel mondo.
Lui è stato il timoniere di una avventura gastronomica che ha permesso di rappresentare il territorio di San Vittore del Lazio e le sue eccellenze culinarie di fronte al pubblico di ALMA TV.
Accanto alla giornalista e conduttrice televisiva Adele Di Benedetto, il sindaco Nadia Bucci convinta che la
trasmissione ‘Mangiare con gusto’ sia stata “una vetrina importante per mostrare la ricchezza del nostro
patrimonio enogastronomico, e per invitare tutti a scoprire la semplicità e la bontà dei piatti preparati con
amore.”
Anche perché ricorda il primo cittadino “Le finalità di questo format sono di estrema importanza: valorizzare la cucina italiana nelle sue sfumature regionali, raccontare le storie dietro i prodotti che ci identificano, sensibilizzare sul non sprecare il cibo e promuovere l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva, autentico tesoro della nostra tradizione.”
E a tal proposito un ringraziamento speciale va all’azienda agricola di Lucrezia Marandola della famiglia
Ventre per la fornitura di ricottine e ai frantoi Saroli e Ars Avi di Petrecchia. Prodotti che hanno raccontato la tradizione di San Vittore del Lazio ai telespettatori dell’intero Stivale.