Notte da paura (reale) ad halloween. “Soldi o botte?”, donna aggredita in casa

Notte da paura (reale) ad halloween. “Soldi o botte?”, donna aggredita in casa

2 Novembre 2016 0 Di redazione

LarianoDonna aggredita e picchiata in casa da tre giovani durante la festa di halloween. Altro che “dolcetto o scherzetto?”. I tre che hanno bussato alla casa di una 53enne hanno cambiato la domanda con “Soldi o botte?”. Non ottenendo ciò che volevano si sono accaniti sulla donna picchiandola con un bastone.

Una vicenda che sa più di Arancia Meccanica che di festa dei mostri. I tre balordi erano alla ricerca di oggetti preziosi e soldi.

Le indagini su quanto accaduto la sera del 31 ottobre in pieno centro a Lariano, sono ancora in corso ma i carabinieri della compagnia di Velletri, oltre ad aver già arrestato uno dei tre giovanissimi malviventi, sono anche sulle tracce degli altri due.

Erano le 20.30 circa, quando al citofono della donna, una 53enne di Lariano che vive da sola in un appartamento all’interno di un condominio, hanno citofonato dei giovani in maschera. Pensando che si trattasse del classico dolcetto o scherzetto, la donna ha aperto il portone.

Una volta dentro casa, i tre con i volti coperti da maschere, l’hanno immobilizzata mettendo a soqquadro l’appartamento alla ricerca, presumibilmente, di soldi e oggetti preziosi. Quando non hanno trovato nulla, l’hanno picchiata colpendola alla testa con un bastone.

Le urla della vittima, hanno attirato le attenzioni di un carabiniere che vive nel condominio. E’ stato lui a sorprendere per le scale i tre riscendo, dopo una colluttazione, ad immobilizzarne uno.

Gli altri due si sono dileguati prima che sul posto arrivassero gli uomini del tenente Marco Colì. Il giovane, 19 anni italiano di Lariano, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e lesione a pubblico ufficiale. La donna è stata portata in ospedale e medicata alla testa con alcuni punti di sutura. I carabinieri sono sulle tracce degli altri due.

Ermanno Amedei