pubblicato il5 dicembre 2016 alle 19:56

Ladri itineranti dalla Campania, sgominata la banda dell’Audi A4

Frosinone – Era stata denominata la banda della Audi A4 e dalla Campania si spingevano per commettere furti in provincia di Frosinone e in quella di Isernia.
Sono stati i carabinieri del nucleo investigativo di Frosinone che, dopo quasi un anno di indagini, sono arrivati ad arrestare H. T., 28 anni, S. A., 21 anni e H. M., 19 anni, tutti di origine bosniaca domiciliati in Italia nel campo nomadi di Giugliano in Campania.
Da lì partivano a bordo di una potente Audi A4 per mettere a segno furti. Lo avevano fatto il 4 gennaio quando hanno colpito nell’area di servizio Veroli Sud sulla superstrada Frosinone Sora. Ma avevano anche colpito a Seso Campano, comune isernino al confine con la provincia di Frosinone e Castel Volturno. Privilegiando rivendite di tabacchi collocate all’interno di aree di servizio, distributori di carburanti e bar tabacchi, da dove riuscivano a prelevare ed impossessarsi di refurtiva di ingente valore consistente in tabacchi, valori bollati e biglietti della lotteria istantanea.
Avevano ruoli ben definiti. Uno di vedetta lungo la strada principale, l’autista fermo alla guida con motore acceso pronto a ripartire, gli altri tre, in sequenza, agganciavano la serranda di protezione con una catena la cui altra estremità era ancorata all’auto che nel ripartire rapidamente la scardinava; forzavano la porta di ingresso con un “piede di porco” ed, infine, trafugavano la merce posizionandola all’interno di una cesta per il pane collocata nel cofano della vettura. L’azione durava pochi minuti.
banda-dellaudi
Ad incastrarli, le immagini registrate dalle telecamere delle attività derubate, le osservazioni, i pedinamenti, perquisizioni, analisi dei tabulati telefonici. A nulla è servito porre targhe rubate alla loro auto che veniva di volta in volta riverniciata.
Per i tre si sono aperte le porte del carcere ma si cercano gli altri due complici.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07