L’80esimo partecipa alla Stramilano

20 Marzo 2010 0 Di redazione

Domani, domenica 21 marzo, si svolge la 39°edizione della “Stramilano” agonistica internazionale, gara di mezza-maratona sulla distanza di km 21,097.
Anche quest’anno una rappresentativa del Gruppo Sportivo Esercito-80RAV ”Roma” di Cassino, guidata dal Ten.Col.Cortellessa, parteciperà alla famosa gara podistica.
Il Gruppo Sportivo, fondato nel 2004, conta ben 21 iscritti, 19 militari del reggimento e 2 civili, la Signora Panzetta, Assessore del comune di Borgofranco Sul Po (MN) ed il Signor Vinciguerra, militare in pensione. Gli atleti dell’80° in questi anni hanno preso parte a numerose gare soprattutto di corsa su strada conseguendo risultati di tutto rilievo, tra i quali spiccano due titoli nazionali dell’Esercito nel 2008: uno a livello individuale femminile di corsa campestre con l’Allievo Sergente Daniela Tosto e uno di squadra di corsa su strada sulla distanza di 10km.
Gli atleti e le atlete del reggimento, con lodevole spirito di sacrificio e partecipazione, assicurano il massimo impegno possibile.
Infatti, tutti i 12 componenti la rappresentativa hanno ottenuto risultati lusinghieri stabilendo i migliori tempi personali sulla distanza.