Feste di Settembre, pronto un piano anti traffico

10 Settembre 2010 0 Di redazione

L’Assessorato alla Mobilità e Traffico del Comune di Lanciano appronta un piano per facilitare l’ingresso in città dei residenti e visitatori durante le giornate “calde” delle festività settembrine.
Si tratta di un’iniziativa” spiega l’assessore al ramo Graziella Di Campli “per ridurre l’utilizzo delle autovetture, consentendo così, ai cittadini, residenti e visitatori, un più facile ingresso nel centro cittadino”. In sostanza, dato che nel periodo delle festività cittadine, i principali parcheggi sono occupati dalle giostre e iniziative varie, il Comune ha deciso di mettere a disposizione, dal 14 al 16 settembre 2010 dalle ore 18.00 alle ore 1.00, tre diversi Bus navetta.
I primi due, partiranno dal parcheggio del Cinema Ciak City, nel quartiere S.Rita ed effettueranno due fermate rispettivamente presso la Scuola Primaria di Via Masciangelo e la Scuola Secondaria G. D’Annunzio per poi dirigersi in centro Città, precisamente in via L. De Crecchio (Agenzia Ippica).
Il terzo Bus navetta, partirà dall’ampio parcheggio situato nella zona antistante la Stazione ferroviaria in Via Bergamo per poi arrivare sempre in centro Città, in via Luigi De Crecchio (Agenzia Ippica). Importante sottolineare che tutti i tre mezzi saranno disponibili ogni 15 min presso le loro postazioni di partenza e di arrivo, in modo da consentire la migliore fruizione degli stessi da parte della popolazione.
Un importante supporto” conclude l’Assessore Di Campli “ sarà fornito dalla collaborazione con i volontari della Protezione Civile, coordinati dall’Assessore Paolo Bomba, che svolgeranno la funzione di facilitatori rispetto al migliore utilizzo dei servizi enunciati.
L’Assessore Di Campli conclude: “ Mi preme ricordare ai cittadini che la nostra Città dispone di parcheggi pubblici in Via Belvedere, Via Rosato, Via per Frisa, Via Isonzo (recentemente ampliato), Olmo di Riccio e località Gaeta.