Raid alla scuola media, trovati i due vandali minorenni

24 Novembre 2010 1 Di redazione

Il raid vandalico all’interno della scuola media Polidori di Fossacesia ha due responsabili; si tratta di due minorenni. Sabato, a Fossacesia (Ch), ignoti erano penetrati all’interno dell’Istituto Scolastico “Polidori” e dopo aver prelevato dalla sala didattica di “arte” bombolette spray e colori acrilici, hanno imbrattato i muri interni della scuola, danneggiando materiali didattici tra i quali apparati fax e fotocopiatrici. I malviventi, prima di allontanarsi, hanno allagato i locali dei bagni asportando un personal computer, creando un danno complessivo quantificabile in circa 2 mila euro.
L’immediata attività d’indagine svolta dalla Stazione Carabinieri di Fossacesia, ha consentito di accertare che gli autori del danneggiamento e del furto perpetrati in danno della citata scuola, erano 2 minorenni di Fossacesia, i quali, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila.
Gli accertamenti eseguiti, hanno consentito di rinvenire l’apparecchiatura informatica asportata dai due ragazzi e di restituirla al dirigente scolastico.