Sociale, Abbruzzese annuncia nuovi stanziamenti per i Comuni del Frusinate

12 Gennaio 2011 0 Di redazione

“Diciannove comuni della Provincia di Frosinone potranno beneficiare dei contributi previsti dal Piano di utilizzazione triennale 2008/2010 degli stanziamenti per il sistema integrato regionale di interventi e servizi sociali, per un importo complessivo di oltre quasi 800mila euro.
Si tratta nello specifico delle municipalità di Alatri, Alvito, Anagni, Aquino, Boville Ernica, Casalattico, Casalvieri, Castrocielo, Ceccano, Collepardo, Frosinone, Isola Liri, Monte San Giovanni Campano, Morolo, Paliano, Pofi, Pontecorvo, Sant’Elia Fiumerapido e Torrice.
Il finanziamento complessivo che andrà a coprire i tanti progetti presentati dai Comuni di tutto il Lazio si riferisce ad un importo di oltre 3milioni e 700mila euro. Con queste risorse che la presidente Polverini e l’assessore alle Politiche Sociali, Aldo Forte, hanno inteso confermare, si potranno concretizzate tanti progetti che prevedono assistenza e sostegno per fronteggiare le diverse emergenze sociali che interessano famiglie indigenti, minori e anziani della nostra regione.
Sappiamo quanto sia importante far sentire la presenza e la sensibilità dell’Istituzione regionale nei confronti di chi vive in situazioni di disagio economico e sociale. E i Comuni, proprio perché rappresentano gli enti locali più vicini alle problematiche che vivono i cittadini, devono essere messi nelle condizioni per poter rispondere alle esigenze dei territori”. Lo riferisce con una nota Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio.