Controlli sulla strada, lotta alla droga e alla guida in stato di ebbrezza

1 Febbraio 2011 0 Di redazione

Weekend all’insegna dei controlli sulle strade quello dei Carabinieri di Venafro che, nell’azione preventiva esercitata nel controllo del territorio nei punti sensibili, hanno predisposto numerosi servizi di controllo alla circolazione stradale per garantire la sicurezza dei mezzi in circolazione.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Venafro, tra i tantissimi automobilisti sottoposti a controllo, hanno riscontrato un 29enne residente in un centro dell’area venafrana con i riflessi alterati dall’assunzione di alcoolici ed infatti, sottoposto al test con etilometro, ha evidenziato risultati positivi con un tasso alcoolemico del doppio rispetto alla soglia minimale prevista dal codice della strada. Per questo l’automobilista é stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria in quanto responsabile di “guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche”, mentre la patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sequestrata.
I carabinieri della Stazione di Sesto Campano nel controllo esercitato sulla importante arteria di accesso al Molise, lato Campania, hanno rinvenuto in un’autovettura di un 36enne abruzzese in transito, circa due grammi di hashish che l’uomo ha dichiarato consumare abitualmente. E’ scattata di conseguenza, la segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’ Art. 75 DPR 309/90, oltre che il sequestro della sostanza ed il ritiro della patente di guida.