Sequestrati dai finanzieri articoli d’abbigliamento e pelletteria, apparati audio e video palesemente contraffatti

12 Ottobre 2011 0 Di redazione

La Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona ha sequestrato centottanta articoli tra capi di abbigliamento e pelletteria (borselli, portafogli e cinture) riproducenti le effigie di noti marchi presenti sul mercato, nonché CD musicali e films in DVD.

L’attività repressiva, rientrante nell’alveo dei controlli sul territorio a tutela della legalità, è stata rivolta ancora una volta nei confronti di cittadini extracomunitari che si riversano solitamente lungo il mare tra i comuni di Francavilla ed Ortona, gli stessi, alla vista dei finanzieri, si sono prontamente dileguati tra le vie affollate del centro e della statale adriatica.

Tra la merce sequestrata, sono stati rinvenuti per lo più CD musicali e films in DVD, nonchè capi di abbigliamento recanti griffe contraffatte di Gucci, Burberry, Louis Vuitton, Fendi ecc.

Il risultato di servizio, ha confermato l’elevatissimo livello di attenzione della Guardia di Finanza nei confronti della lotta al falso d’autore, sempre più presente nei mercati delle città italiane.

Il Comando Provinciale di Chieti fino ad oggi ha eseguito 47 controlli in materia di marchi contraffatti e pirateria audiovisiva, denunciando all’A.G. nr. 47 persone e sequestrando nr. 2.980 articoli recanti marchi contraffatti .