Volley: BLS Lanciano, torna a sorridere (3 – 0) contro il SOALCO Vestina

23 Gennaio 2012 0 Di Felice Pensabene

La BLS Lanciano torna a sorridere, gioca una buona gara e batte la Vestina 3 a 0 in maniera convincente pur non giocando una gara completamente lineare e continua.
Le ragazze di Litterio, che oggi sfoggiano una divisa nuova ed elegante, non mettono mai in dubbio la conduzione della gara però subiscono dei cali di tensione soprattutto in ricezione e consentono, almeno nel finale di primo set e nella parte centrale del terzo, il recupero delle ospiti. La BLS però ha dalla sua una discreta dose di pazienza e consapevolezza dei propri mezzi, per cui fa tesoro del vantaggio accumulato nel primo parziale per gestire la conclusione del set e, soprattutto nel terzo, quando è in svantaggio, accetta gli scambi lunghi, limita gli errori magari rigiocando più volte uno scambio, ma riesce a chiudere a proprio vantaggio proprio gli scambi lunghi dando prova di buona tranquillità e lucidità; quelle doti che sono venute meno la scorsa settimana. Muro e difesa tornano a funzionare, oltre a toccare tanti palloni a rete, le lancianesi ne prendono anche dietro e poi  ricostruiscono. Nel terzo set pur partendo bene la BLS si fa recuperare e distanziare anche di 5 punti nella fase centrale del parziale, poi però inizia a recuperare e pur non sfruttando 3 match ball, chiude al quarto tentativo. Si chiude il girone di andata, sabato prossimo la prima di ritorno a L’Aquila contro il Torrione.
BLS LANCIANO: Milano 6  Dalerci 9  Di Mattia 1 Di Paolo 9 Rossi 15 Della Valle 15 Volpe 1 D’Ortona 7 Salerno 0 Sorrentini
1All Litterio  2All Corzo
SOALCO VESTINA VOLLEY Cappelli Cavalli Chiarelli Di Cola Notareschi Rapiti Sturba Tresca Rullini Sabatini  1All Bottoni
Arbitri  Iagatta di Vasto e Di Battista di Castelfrentano
PARZIALI: 25/19 (20’) 25/14 (20’)  27/25 (29’)  FINALE:  BLS LANCIANO – SOALCO VESTINA VOLLEY 3 – 0