Basket giovanile: Una vittoria (Under 14) ed una sconfitta (Under 13) per i giovani dello Scuba Frosinone

11 Maggio 2012 0 Di Felice Pensabene

Come ogni settimana diamo uno sguardo ai risultati dei giovani della Scuba Frosinone.

Campionato Under 14 – Fase finale Girone 1

Nella terza gara di ritorno della fase finale del campionato Under 14, i giovani della Scuba Frosinone nello scorso weekend hanno superato l’Algarve con il punteggio di 92-89. Una gara emozionante quella giocata dai ragazzi di Chieruzzi, che rimangono al quarto posto in classifica, ma hanno ancora due gare da recuperare. Il primo quarto finisce con 6 punti a favore dei padroni di casa che mostrano  subito carattere e con l’Algarve, comunque, che dopo essere andata in svantaggio anche di dieci lunghezze, ha contenuto i danni. Il secondo quarto è  caratterizzato dagli ospiti romani che ad una buona difesa uniscono  un attacco capace di finire il 2° quarto con una differenza di 6 punti a loro favore. Il terzo quarto scivola invece equilibratissimo. Un equilibrio che rimane tale nell’ultimo parziale. Si decide tutto nel finale.  Siamo all’ultimo minuto quando i ragazzi del coach Zanello sono in vantaggio di soli 2 punti. Nel finale, però, una tripla di Grazzini ribalta la situazione, con la Scuba che gestisce poi ottimamente nel finale. Nel prossimo turno la Scuba giocherà in trasferta sul campo dell’As.So.Sport Latina. Questi i tabellini dell’ultima sfida giocata dai ragazzi dell’under 14:

ScubaFrosinone: Scerrato 2,Grazzini 30, Fracassa 9, Mastrangeli,Bianchi,Andrei,Pondri 3 ,Pagliarella,Bussiglieri 19, Giugliano 29. Coach: Chieruzzi

Algarve: Collevecchio  5, Vindigni 4, Fucile, Campione 12, Minniti 18, Raselli 4, Corradini 10, Provenzano 10, Ricca, Pino 26. Coach:Zanello A.

Campionato Under 13 – Seconda fase Girone 2

I giovani dell’under 13 della Scuba, nella prima gara del girone di ritorno della seconda fase, sono stati sconfitti a Frosinone dai pari età della Virtus Roma con il punteggio di 35-74.  Una gara senza storia quella giocata nello scorso weekend, con la Virtus, capolista ancora imbattuta,  che ha mostrato il suo maggiore tasso tecnico rispetto ai giovani frusinati, per i quali comunque gare di questo genere servono soprattutto per acquisire esperienza. Per i giovani della Scuba ci sarà sicuramente qualche possibilità in più di vittoria nella gara del prossimo weekend, in trasferta contro il fanalino di coda As.So Sport Latina.