Un nuovo polo scolastico, per oltre 400 alunni, in otto comuni. Firmato il protocollo

28 Dicembre 2012 Off Di Felice Pensabene

Il Presidente della Giunta Regionale, Michele Iorio, l’Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Chieffo, hanno sottoscritto oggi, 27 dicembre 2012, con i Sindaci dei Comuni di Carovilli, Pietrabbondante, Roccasicura, San Pietro Avellana, Chiauci, Vastogirardi, Capracotta e Pescolanciano l’Accordo di Programma per la realizzazione del Polo Scolastico.

Si tratta del primo Accordo di Programma che consentirà la realizzazione di un nuovo polo scolastico a servizio di 8 comuni che, superando inattuali logiche campanilistiche, hanno compreso l’importanza di dotare il loro territorio di un unico plesso scolastico.

La scelta di investire su un unico polo è avvenuta seguendo le indicazioni della Giunta Regionale e consentirà sia la razionalizzazione delle spese che il raggiungimento di certi obiettivi di qualità didattica oltre che di nuova socializzazione.

Il nuovo complesso, finanziato con risorse del PAR FSC 2007/2013 pari a 2,8 mln di euro, sarà realizzato nel pieno rispetto delle normative antisismiche e di efficienza energetica e consentirà di ospitare gli oltre 400 alunni residenti negli otto comuni.

 

Condividi