Rubano un auto in centro, catturati dalla Polizia due rumeni

16 Maggio 2013 0 Di Felice Pensabene

Nelle  prime ore di oggi la squadra volante della Questura ha tratto in arresto i cittadini romeni Petrila Vladionut, cl. 93 e Puscas Alexandru ionelcl.93  , sorpresi in flagranza di reato di furto aggravato su autovettura.

Le  pattuglie, allertate dalla centrale operativa nel corso del piano di prevenzione dei reati predatori in ambito cittadino e rurale, trovavano i due poco distanti da altrettante autovetture appena scassinate, parcheggiate nella via degli Etruschi di Latina. Alla  vista degli agenti, gli stranieri accennavano una breve, quanto inutile, fuga. Immediatamente  bloccati, venivano tratti in arresto e la refurtiva, portafogli e cellulari, recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli  stessi saranno giudicati per direttissima domani 17 maggio. È  solo di due giorni la distanza col precedente arresto di un cittadino marocchino domiciliato a sezze, per i medesimi fatti, ovvero il furto con scasso su autovettura.

Le numerose segnalazioni dei cittadini di latina giunte negli ultimi giorni, consentivano di attivare un piano articolato di controllo del territorio che sta dando i propri frutti. “La collaborazione dei cittadini nel segnalare al numero di emergenza 113 persone sospette o reati ai quali stanno assistendo o dei quali sono vittime, è fondamentale per attuare una strategia di contrasto e prevenzione dei reati ritenuti maggiormente dannosi e preoccupanti per la popolazione.”