Al via l’aggiornamento della numerazione civica a Sermoneta

10 Giugno 2013 0 Di redazione

L’Amministrazione Comunale, per far fronte alla crescita urbanistica vissuta in questi anni dal territorio di Sermoneta e per venire incontro alle legittime necessità della popolazione residente, procederà con la revisione e l’aggiornamento della numerazione civica esterna nelle zone del territorio comunale di recente costituzione, ai fini di migliorare l’individuazione delle unità abitative.

A partire dai prossimi giorni, la ditta “SI Management s.r.l. procederà alla rilevazione degli accessi principali e secondari, alle abitazioni ed a tutti i fabbricati presenti sul territorio comunale, a tal fine il personale della Ditta incaricata effettuerà un’accurata rilevazione degli accessi.

“Si tratta di un progetto di grande rilievo – spiega il Delegato alla Toponomastica Mauro Lorenzo Mariotti – che permetterà ai residenti ed a coloro che vengono da fuori Comune di individuare con esattezza Via e Numero civico, evitando perdite di tempo ai cittadini che si registrano, soprattutto nelle zone collinari; ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità, come i postini, di raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato e di consegnare la corrispondenza senza ritardi; non meno importante la collaborazione stretta fra enti locali e forze dell’ordine, che consentirà di ottenere un ulteriore strumento operativo in grado di garantire maggiori livelli di sicurezza per tutti i cittadini”.

Il personale della Ditta SI Management S.r.l. sarà munito di tesserino personale di riconoscimento e in nessun caso è autorizzato a riscuotere somme di denaro. La variazione del numero civico non comporterà oneri burocratici per il cittadino in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe comunicare i nuovi indirizzi a tutti gli Enti Pubblici interessati (Prefettura, Motorizzazione Civile, Camera di Commercio, Asl, Inps, Inail ecc.).

L’Ufficio anagrafe è a disposizione dei cittadini, negli orari di apertura al pubblico per eventuali chiarimenti ed informazioni (tel. 0773/30262).