25 aprile, il programma delle celebrazioni a Frosinone

23 Aprile 2014 0 Di redazione

In occasione della solenne ricorrenza del 25 aprile, l’amministrazione comunale di Frosinone ha organizzato, come ogni anno, le celebrazioni per questa importanza ricorrenza. La cerimonia, che si svolgerà tra piazza VI dicembre e piazza della Libertà, osserverà il seguente programma:

· ore 9.30 Partenza del corteo da piazza VI dicembre per piazza della Libertà;

· ore 9.50 Deposizione di una corona d’alloro alla targa commemorativa del Tenente Simm in corso della Repubblica;

· ore 10 Arrivo del corteo in piazza della Libertà;

· ore 10.20 Deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti in piazza della Libertà ed esecuzione dell’Inno nazionale da parte della Banda cittadina “Romagnoli”;

· ore 10.30 Saluti del Prefetto e del Commissario straordinario dell’Amministrazione provinciale, intervento del Sindaco;

· ore 10.45 Esecuzione di canti patriottici da parte della Banda cittadina “Romagnoli” e del Gruppo Polifonico “Città di Frosinone.

La partecipazione alla celebrazione di questa storica giornata deve essere un impegno personale e sociale di tutti. Il sacrificio di coloro che hanno lottato contro ogni forma di sopruso e violenza civile sia di monito a tutte le generazioni per favorire una vera azione di progresso, nel rispetto dei principi della Democrazia, della tolleranza, della pace, della giustizia e della coesione sociale.