31 bimbi della scuola materna di Castro dei Volsci visitano la Questura di Frosinone

16 Aprile 2014 0 Di redazione

Arrivano dalla terra di Nino Manfredi dalla quale hanno sicuramente ereditato la curiosità e l’ironia i trentuno bambini, della scuola materna di Castro dei Volsci, che hanno voluto conoscere gli amici poliziotti.

Tanto stupore hanno mostrato entrando negli uffici della Polizia ed alla domanda “ chi vuole diventare poliziotto?” hanno alzato tutti la mano.

Ammutoliti nell’area del poligono ed attenti alle parole del Capo di Gabinetto Stefania Marrazzo hanno rivolto le domande più innocenti e spontanee tipiche di un’età spensierata e pulita.

Si sono improvvisati poliziotti per un giorno ascoltando dal vivo le comunicazioni radio della sala operativa e qualcuno ha voluto provare a farsi prendere le impronte digitali.

Assoluta curiosità ed interesse hanno infine mostrato dinanzi alle auto e moto della Polizia di Stato.

I lampeggianti blu hanno illuminato i loro vivaci occhi e con la dovuta semplicità è stato loro spiegato l’importanza di non correre in auto e di indossare le cinture di sicurezza ed una squillante vocina si leva dal coro “ mia madre corre sempre ! ma ora le dirò di andare piano”.

Un applauso e la stretta di mano degli amici poliziotti che infine li hanno fatti risalire sui minibus sicuri di aver trasmesso loro i valori della legalità e di averli predisposti a scegliere la giustizia tutte le volte che vorranno giocare a guardie e ladri.