Fermato a Latina su un treno l’assassino del gioielliere di Via dei Gracchi

Fermato a Latina su un treno l’assassino del gioielliere di Via dei Gracchi

19 Luglio 2015 0 Di redazione

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno fermato un uomo di 32 anni, italiano, originario di Napoli, ritenuto responsabile della rapina e dell’omicidio in pregiudizio del gioielliere Giancarlo Nocchia, classe 1945, perpetrato mercoledì 15 luglio u.s. in via dei Gracchi a Roma.

L’uomo, che è stato bloccato a bordo di un treno, era armato di pistola e aveva con sé un borsone contenente la refurtiva asportata presso la gioielleria.

“Era un impegno morale che avevamo preso con i familiari della vittima e con i romani”.

E’ quanto dichiara il Generale Angelo Agovino, Comandante Regionale dei Carabinieri del Lazio dopo il fermo del presunto omicida del gioielliere Giancarlo Nocchia.

“E’ un risultato – prosegue il Generale Agovino – che è il frutto di una perfetta sinergia tra la Procura della Repubblica di Roma e i Reparti investigativi dell’Arma, reso possibile da un apparato organizzativo di eccellenza e dal sacrificio di uomini che per quattro giorni e quattro notti hanno tralasciato famiglie e riposo, per dare risposta ad un delitto odioso che aveva scosso le coscienze ed allarmato i cittadini ”.