Donna: come detergere al meglio le pelli secche

Donna: come detergere al meglio le pelli secche

19 Maggio 2022 Off Di redazione

Attualità – I soggetti che sono predisposti ad una pelle secca dovrebbero utilizzare prodotti particolarmente delicati e non abrasivi, senza alcol o sostanze aggressive, inoltre devono essere cremosi e con poca schiuma, ma che abbiano tra i loro ingredienti oli essenziali e molto nutrienti. La pelle deve essere trattata con acqua non calda e la presenza di acetone o retinoidi deve essere evitata. Dopo la pulizia, la pelle si asciugata con delicatezza e si procede con impacchi di crema idratante e nutriente.

 

In caso di caldo o di condizioni particolari una bella maschera di bellezza almeno una volta a settimana, è una buona soluzione per lasciare la tua pelle sempre idratata e protetta. Per applicare la crema idratante consigliamo di mettere sulle dita una piccola quantità di prodotto e cominciare a strofinare delicatamente prima sulla fronte poi sul contorno degli occhi e della bocca e sulle guance, con movimenti circolari su tutto il viso.

 

SVR

La crema SVR se applicata dopo la pulizia rinforza la tua cute dagli agenti esterni e atmosferici e reidrata lo schermo lipidico. Questi prodotti hanno acidi grassi e steroli che lasciano la tua pelle ricca e ne elimina la secchezza. La tua pelle diventerà più luminosa e sana ed il tuo aspetto cambierà radicalmente.

 

Topialyse detergente

Il prodotto Topialyse detergente per esempio contiene degli ingredienti naturali ed oli (come gli oli di origine vegetale: l’olio extravergine di oliva, l’olio di avena, il Miele, l’olio di mandorle dolci) che nutrono e allo stesso tempo lasciato integra la barriera lipidica della tua pelle. Sappiamo che l’acqua è il componente principale del nostro corpo e le pelli secche e poco idratate, sono meno spesse e poco elastiche e perciò non riesce a proteggerti a dovere verso agenti esterni, come lo smog, il sole e l’inquinamento.

 

La mancanza di acqua è un segnale della secchezza della tua pelle. Questo tipo di pelle, infatti, tende anche ad irritarsi e diventare rossa molto più facilmente. La pelle secca si screpolerà e alcune volte potrà determinare anche del prurito circoscritto. Per poter curare questo aspetto è indispensabile una pulizia quotidiana accurata e una idratazione continua con prodotti delicati. La tua pelle ringrazierà e il tuo aspetto sarà diverso. Non dimenticare di bere tanta acqua durante la giornata, anche due litri al giorno e di alternare una alimentazione sana e varia, con frutta e verdura di stagione. Le cellule di tutto il corpo ed anche del viso, infatti per riprodursi hanno bisogno di tutte le sostanze nutritive ed anche di omega 3.