Professionista ‘pizzicato’ ad abbandonare rifiuti in una strada di campagna

3 Aprile 2023 0 Di Felice Pensabene

PONTECORVO – Gli zozzoni non hanno patria e neppure ceto sociale in altre parole sono tutti uguali. Quello che hanno corta è la memoria, perché dimenticano che possono essere scoperti, sempre o quasi, dalla tecnologia moderna come ad esempio le telecamere di sorveglianza. Ad incastrare l’ennesimo sporcaccione, infatti, sono state proprio le telecamere del circuito di sorveglianza, che hanno immortalato un noto professionista di Pontecorvo mentre abbandonava un buon quantitativo di rifiuti ai margini di una strada di campagna.

Lo rende noto il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, che argomenta: “Si tratta di un noto professionista che, insieme all’intestataria del mezzo utilizzato per trasportare i cartoni, è stato immortalato dalle telecamere.

Il sindaco: “La polizia locale sta verificando se ci sono i presupposti per la denuncia penale”.

Grazie al sistema di videosorveglianza della polizia municipale e della Asm è stato fatto individuato e multato il cittadino che sabato sera si è reso responsabile dell’abbandono selvaggio di rifiuti nei pressi dell’isola ecologica di via La Libera.

Sanzionato per un importo della sanzione amministrativa prevista e la polizia locale sta verificando se ci sono i presupposti per la denuncia penale per abbandono di rifiuti.

foto di repertorio