Roma – Individuati e denunciati gli autori del lancio del forno a microonde sull’autobus

6 Maggio 2023 0 Di redazione

Un controllo capillare del territorio, unito a tempestive e meticolose indagini, ha consentito agli uomini della Polizia di Stato del IX° Distretto Esposizione di rintracciare coloro che avrebbero lanciato da un ponte, sul tetto di un autobus, un forno a microonde.

Il fatto è accaduto il 3 maggio, mentre un autobus della linea 723 stava percorrendo viale Ignazio Silone con a bordo alcuni passeggeri.

Nella circostanza, al passaggio del mezzo, uno dei due soggetti avrebbe scaraventato il pesante oggetto sul tettuccio dell’autobus, mentre l’altro riprendeva tutto con il proprio cellulare.

A seguito di ciò l’autista del mezzo è stato poi costretto ad interrompere la corsa e a fare rientro al deposito.

Così, avviate immediatamente le indagini, gli investigatori sono potuti risalire all’identità dei due, entrambi italiani, e denunciarli in stato di libertà per danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio.

Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

https://www.ilpuntoamezzogiorno.it/wp-content/uploads/2023/05/ATAC-video-ok.mp4