Controlli antirapina e antispaccio della Polizia

7 Ottobre 2023 0 Di Felice Pensabene

 LATINA – La Polizia di Stato – Questura di Latina prosegue nella specifica attività di contrasto ai reati di maggior allarme sociale nel capoluogo, anche al fine di soddisfare una crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini.

A tale scopo nella giornata di ieri, venerdì 6 ottobre 2023, è stato realizzato un servizio straordinario che ha richiesto l’impiego di unità operative della Squadra Volante, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, collaborate da una unità cinofila antidroga della Polizia di Stato.

È stata prestata particolare attenzione alla zona delle Autolinee Nuove, dove si sono registrati recentemente alcuni fatti di cronaca, nonchè alle aree maggiormente caratterizzate da episodi di illegalità.

Nel corso del servizio sono state identificate 178 persone, controllati 88 veicoli ed effettuati 10 posti di controllo. Molte le verifiche rivolte ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Inoltre sono state denunciate quattro persone, delle quali due in possesso di sostanze stupefacenti, una per il porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere e l’ultima perché in possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

Tali servizi saranno ripetuti nei prossimi giorni.