Il vice questore Francesco Berna Nasca nuovo dirigente della polstrada di Latina

12 Marzo 2024 0 Di redazione

Latina – Si è insediato ieri presso la Sezione Polizia Stradale di Latina il nuovo Comandante Provinciale, il Vice Questore della Polizia di Stato dr. Francesco Berna Nasca.

Nato a Bologna nel 1972, Francesco Berna Nasca è sposato, con due figli. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, ha conseguito inoltre il Master di secondo livello in progettazione e direzione degli istituti e dei sistemi di formazione della Polizia di stato presso l’Università Cattolica di Milano. E’ Stato assunto nella Polizia di Stato nel marzo 1992 ed ha successivamente prestato servizio presso Polizia Ferroviaria di Bologna, le Questure di Mantova e Bologna, la Scuola Allievi Agenti di Bolzano, il Centro Operativo Polizia Stradale di Bologna e le Sezioni Polizia Stradale di Modena e Bologna.

Durante il proprio percorso professionale, anche a seguito del superamento del corso di specializzazione nei servizi di Polizia Stradale, ha maturato specifiche competenze sia nel settore della circolazione stradale sia sotto l’aspetto di conoscenze normative e prassi di riferimento sia sotto l’aspetto del coordinamento operativo delle pattuglie in servizio di vigilanza stradale.