80° Anniversario: al Teatro Manzoni, Concerto in memoria delle Vittime di guerra

12 Marzo 2024 0 Di Felice Pensabene

CASSINO – Nel pomeriggio di venerdì 15 marzo, dopo la cerimonia del mattino che vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica e di altre autorità, presso il teatro Manzoni, alle ore 18.00, si terrà un concerto in memoria delle Vittime della guerra a cura del Conservatorio di Stato “Licinio Refice” di Frosinone.
Verrà eseguita la Messa da requiem K626 di Wolfgang Amadeus Mozart per Soli, Coro e Orchestra.
L’ingresso al “Manzoni” è gratuito ed aperto a tutti. I cittadini interessati possono ritirare i biglietti (in numero non superiore a tre per ciascuna richiesta) esclusivamente presso la biglietteria del teatro, a partire dalle ore 9.00 di domani, mercoledì 13 marzo.
Il consigliere Bruno Galasso, membro del comitato ristretto del sindaco per le celebrazioni dell’80°, il quale ha svolto un ruolo attivo per la realizzazione di questo evento di alto livello artistico e culturale, ha detto: “Sono certo di interpretare l’orgoglio dell’amministrazione nell’ospitare sul palcoscenico del nostro teatro comunale tanti giovani musicisti del territorio. Intendiamo così sottolineare l’alto contributo della Musica alla crescita culturale, artistica e sociale della coscienza comune, oltre che alla conservazione e alla diffusione della Memoria tra le nuove generazioni”.