Uccisero Willy Monteiro a calci e pugni, durante Appello Bis procura chiede ergastolo per i fratelli Bianchi

Uccisero Willy Monteiro a calci e pugni, durante Appello Bis procura chiede ergastolo per i fratelli Bianchi

16 Gennaio 2025 0 Di redazione

Roma – La procura generale non molla e, questa mattina, è tornata a chiedere nel processo bis in corte d’appello a Roma, l’ergastolo per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, non riconoscendo le attenuanti generiche.

I due giovani sono imputati per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne di Paliano, ucciso a calci e pugni nella notte tra il 5 e 6 settembre 2020 a Colleferro, in provincia di Roma.

Il processo d’appello bis era stato disposto dalla Corte di Cassazione limitatamente alla concessione delle attenuanti generiche per i due fratelli, mentre la responsabilità penale per omicidio è stata confermata per tutti e quattro gli imputati.

Gli “ermellini” avevano dichiarato definitive le condanne a 23 anni per Francesco Belleggia e 21 anni per Mario Pincarelli.

Nel primo processo di appello, Marco e Gabriele Bianchi erano stati condannati a 24 anni.