
Da neopromossa in serie D, l’Asd Volley Sermoneta vince a Doganella di Ninfa e approda in serie C
11 Maggio 2025Sermoneta – Un risultato sportivo inseguito con tenacia e raggiunto grazie alla determinazione di un gruppo che non si è mai arreso, neanche nei momenti difficili. Così le ragazze dell’Asd Volley Sermoneta è approdata alla Serie C.
“Una serata da incorniciare per lo sport sermonetano: la ASD Volley Sermoneta ha conquistato ieri sera l’accesso diretto al campionato di Serie C femminile” annuncia la società sportiva in una nota. “Una promozione arrivata al termine di una stagione straordinaria, affrontata da neopromossa in Serie D, e conclusa con la vittoria per 3-0 contro il Cisterna88 nella palestra di Doganella di Ninfa.
La squadra, guidata dal tecnico Marco Pavani, ha saputo imporsi nel campionato grazie a un gioco efficace, grinta e spirito di squadra, dimostrando maturità tecnica e carattere in ogni partita.
Nonostante le difficoltà affrontate nel corso della stagione, le ragazze non hanno mai smesso di credere nel loro obiettivo, attirando il plauso delle avversarie per l’atteggiamento corretto e la qualità del loro gioco.
Il successo è stato reso possibile anche grazie all’impegno di tutta la società, dei dirigenti Simona Giglioli, Viviana Mion, Stefano Raponi, dello staff tecnico, della coordinatrice del settore giovanile Sonia Caldon e del sostegno costante del pubblico locale. Queste le protagoniste del traguardo: Dafne Cordella, Ludovica Chiappini, Elisabetta Varuni, Viola Napolano, Laura Bignardi, Silvia Caputo, Martina Di Napoli, Chiara Calandrini, Silvia Bonsanti, Giulia Raponi, Chiara Di Napoli, Giulia Minutoli, Francesca Di Napoli.
A congratularsi con la squadra anche il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato allo sport Mauro Mariotti: «Le più sincere congratulazioni a questa splendida realtà sportiva. La promozione è un orgoglio per tutta la nostra città. La Volley Sermoneta si prepara ora alla prossima sfida, quella della Serie C, con l’entusiasmo e la determinazione che l’hanno portata fin qui. Un esempio vincente di sport, passione e comunità: siamo fieri di voi»”.