
Accende il barbecue sul terrazzo e viene avvolto dalle fiamme, grave 18enne a San Basilio
30 Luglio 2025 0 Di redazioneRoma – Un ragazzo di 18 anni è rimasto gravemente ustionato mentre cercava di accendere un barbecue sul terrazzo condominiale.
Il grave incidente si è verificato nella serata di lunedì in Via Sirolo 32, nel quartiere di San Basilio a Roma, intorno alle 22.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe utilizzato una bottiglietta contenente un liquido infiammabile per facilitare l’accensione della brace. L’operazione ha però avuto un esito drammatico: il ritorno di fiamma ha provocato l’esplosione del contenitore, causando ustioni sulla parte superiore del corpo del ragazzo.
Immediati i soccorsi. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Umberto I, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le ustioni riportate sono di secondo grado.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Non si sono registrati danni a cose né segni di incendio nell’area circostante.